Installazione climatizzatori: quale stanza della casa scegliere

Per installare correttamente un climatizzatore d’aria è importante studiare la sua posizione. In questo breve testo che fa chiarezza sull’argomento, si analizza ambiente per ambiente fino ad individuare il più adatto.

Gli svantaggi dell’installazione camera da letto

Il tecnico della manutenzione e assistenza climatizzatori a Roma sconsiglia vivamente di installare questo apparecchio nella camera da letto. I motivi sono diversi, iniziando dal fatto che il getto di aria fredda non riesce a raggiungere tutti gli altri ambienti, rischiando di avere zone della casa dove fa ancora caldo.

Perché non scegliere la cucina

Anche la cucina è altamente sconsigliata per installare un climatizzatore. La ragione è legata al fatto che utilizzando fornelli e forni, le temperature salgono e sono maggiori che negli altri ambienti. Questo vuol dire che il climatizzatore deve restare accesso più ore al giorno per raggiungere la temperatura desiderata consumando maggiori quantità di energia elettrica.

Attenzione all’installazione in salotto

Alcuni installano il climatizzatore nella zona living. Si tratta di una scelta opinabile perché il getto di aria rinfrescata non dovrebbe mai e poi mai colpire in modo diretto le persone. il tecnico della manutenzione e assistenza climatizzatori a Roma consiglia di direzionare con attenzione il getto perché può provocare diversi disturbi come contratture muscolari e dolori addominali.

Il punto migliore per l’istallazione del climatizzatore

Il tecnico della manutenzione e assistenza climatizzatori a Roma spesso procede con l’installazione di questi elettrodomestici in ingresso oppure nel corridoio. Questi punti della casa hanno tute le caratteristiche migliori. Infatti, si tratta di luoghi di passaggio dove non si trascorre la maggior parte del tempo così da no rischiare di venir investiti dal getto di aria fredda. Da queste zone, si è certi di avere una buona diffusione omogena dell’aria raffrescata affinché la temperatura sia la stessa in tutti gli spazi. Infine, è abbastanza fresco in maniera che il climatizzatore possa svolgere il suo lavoro senza dover restare accesso per molte ore, riducendo i consumi energetici così da no aver soprese quando arriva la bolletta della luce.