Anche se i rivenditori stanno creano offerte prima e prima di ogni stagione natalizia, risultando in un “Natale strisciante”, il Black Friday è ancora previsto come il giorno di shopping più impegnativo del 2018, di gran lunga, secondo una ditta di monitoraggio delle vendite al dettaglio.
Inoltre, i primi 10 giorni di shopping delle festività natalizie dovrebbero rappresentare circa il 45% delle vendite per le vacanze di quest’anno, secondo un sondaggio annuale di ShopperTrak. Con tutti quei soldi che si riversano nel giro di poche settimane, le aziende hanno ancora molte ragioni per investire nella stagione.
“C’è questo mito secondo cui il Black Friday non è così come conveniente come era una volta,” con le persone che citano il Cyber Monday o anche l’ Amazon Prime Day come una quota maggiore di vendite online, ha dichiarato Brian Field, senior director of retail consulting practice di ShopperTrak. “Ma non abbiamo visto alcuna degenerazione al fine settimana del Black Friday. Continua a battere il Super Saturday di un miglio.”
Con il Natale previsto per martedì, ci saranno quattro sabati a dicembre, una stranezza del calendario che non accadrà di nuovo per un po’. Per questo motivo, ShopperTrak si aspetta che il sabato prima di Natale, il Super Saturday, sia più impegnato quest’anno rispetto al 2017. Poiché il Natale è caduto lunedì lo scorso anno, gli acquirenti erano più interessati a comprare regali il venerdì prima di Natale.
Oltre ai giorni più intensi delle festività natalizie, ShopperTrak ha osservato le ore più affollate. Si prevede che il range delle 14:00 alle 16:00 vedrà il maggior traffico, simile a quello dell’anno scorso, con le 16 come picco.
Per trovare l’idea regalo giusta consigliamo di visitare il portale: se non sai cosa regalare.
Per recensioni ed opinioni su prodotti da acquistare consigliamo di visitare il portale: opinioni sui prodotti in vendita su Amazon.