Lo spray con alcool
Per pulire i vetri e non avere alcun tipo di fastidioso alone, la soluzione migliore è utilizzare un prodotto specifico che si trova facilmente in vendita negli scaffali di un qualsiasi supermercato. Lo spray con l’alcool toglie lo sporco e igienizza a fondo il vetro e può essere usato anche sugli specchi o sui cristalli della doccia. Si tratta di un detergete che viene normalmente utilizzato anche da una qualsiasi impresa pulizie Roma, la quale utilizza il meglio del meglio affinché sia possibile avere il migliore dei risultati.
Un detergente fai da te
Una soluzione più biologica per pulire i vetri potrebbe essere quella di preparare un prodotto fai da te. Per prima cosa, si deve prendere un vecchio flacone spray che deve essere riempito con un cucchiaio di scaglie di sapone o di sapone di Marsiglia grattugiato, aceto e bicarbonato di sodio. Si riempie il tutto con acqua calda così gli ingredienti si sciolgono e sprigionano tutto il loro potere pulente. Il mix tra bicarbonato e aceto dà vita a una reazione chimica che produce schiuma multi attiva, molto potente contro lo sporco.
Il panno in microfibra
Il modo migliore per pulire i vetri in maniera efficace è quella di usare un panno in microfibra asciutto per poter asciugare bene la superficie come fa una valida impresa pulizie Roma. Se resta dell’acqua in eccesso sul vetro questa, asciugandosi, lascia delle fastidiose tracce e goccioline antiestetiche che annullano tutta la fatica fatta per la loro pulizia.
La carta del giornale
Un trucco della nonna per pulire bene i vetri e non lasciare aloni di acqua, è utilizzare la carta dei quotidiani. In previsione del lavaggio dei vetri, meglio conservare i quotidiani che hanno un inchiostro che contiene un po’ di piombo, il quale attira a sé le particelle di acqua che non resta sulla superfice. La carta del giornale è il trucco più vecchio del mondo proprio perché ancora funziona.