Per dimagrire velocemente ci vuole molto impegno. Non è possibile riuscirci senza un po’ di sforzo e sacrificio. Se davvero siete intenzionati a perdere qualche chilo di troppo, dovete riguardare la vostra alimentazione e l’attività fisica!
- Mangiate con regolarità, più o meno sempre alla stessa ora! La cena non deve essere oltre le ore 20.
- Bevete un bicchiere d’acqua e mangiate dell’insalata prima di ogni pasto, aumenta il senso di sazietà.
- Cercate di ridurre il più possibile l’assunzione di cibi grassi, di sughi, burro, formaggio e oli vari.
- Dovete togliere dalla vostra dieta tutte quelle bevande zuccherate che probabilmente siete abituati a bere, ma che si rivelano ricche di zuccheri dannosi per il vostro organismo e la vostra linea.
- Per dimagrire velocemente dovete ogni giorno fare almeno 30 minuti di attività fisica. Una bella corsetta o una camminata a passo sostenuto possono andar bene.
- Mangiate tantissima verdura, si rivela un vero toccasana per il corpo. Mangiatela nelle minestre, come condimento, per creare ricette particolari etc.
- Due porzioni abbondanti di frutta ogni giorno! Aiutano a pulire l’organismo, lo idratano e donano tantissime fibre.
- Rimuovere dalle proprie abitudini birra e alcol. Non è consentito più di un bicchiere al giorno.
- Quando mangiate la carne, preferite sempre pesce, crostacei o pollo, evitando la carne rossa.
- Cercate di mangiare il più possibile in casa perché quando andate fuori non avete il controllo degli ingredienti e della qualità del cibo che vi viene servito.
Questi sono alcuni consigli che vi aiuteranno a dimagrire velocemente, ma la realtà è che una dieta bilanciata e adatta al vostro fisico e le vostre abitudini può essere studiata solo con un esperto! Non affidatevi quindi alle diete che leggete online, ma solo al vostro professionista di fiducia!