Dimagrire con la dieta Dukan

DietaDunkanHai voglia anche tu di scoprire tutti i segreti per dimagrire con la dieta Dukan? Vuoi perdere peso e la cosa che più ti spaventa è il pericolo di buttare di nuovo su tutti i chili persi una volta finita la dieta? Se seguirai alla lettera i consigli per dimagrire con la dieta Dukan potrai stare tranquilla e goderti il tuo peso forma per molto, moltissimo tempo!

Dimagrire con la dieta dukan e semplice, in realtà: è concesso consumare solo 100 alimenti, di cui 72 di origine animale e altamente proteici e 28 vegetali, ma di questi è possibile consumarne quantità illimitate in qualsiasi momento della giornata!

La dieta dukan si articola in quattro fasi distinte e di intensità decrescente, che permettono di attivare nel modo migliore il metabolismo e mantenere il giusto peso forma in modo equilibrato. Vediamo allora di capire come dimagrire con la dieta Dukan rispettando alla lettera le 4 fasi fondamentali.

Durante la prima fase, detta d’attacco, è consentito consumare solamente i 72 alimenti proteici di origine animale: in questo modo si dà la passibilità all’organismo di attivare il metabolismo in modo ottimale. Questa fase è senza dubbio la più difficile, ma consente di raggiungere in poco tempo risultati davvero evidenti quindi trasmette anche un senso di soddisfazione non indifferente!

La fase di crociera prevede invece un regime alimentare a fasi alterne, il che significa che potrai di tanto in tanto alternare agli alimenti proteici di origine animale anche quelli vegetali.

Al termine di queste due fasi potrai già vedere come è stato semplice dimagrire con la dieta Dukan, ma dovrai seguire attentamente anche le indicazioni relative alle due successive fasi se non vuoi correre il rischio di recuperare subito i chili persi!

La terza fase della dieta è quella di consolidamento, in cui potrai tornare a gustare alimenti prima assolutamente vietati introducendo i due cosiddetti pasti di gala. L’ultima fase infine, ossia quella di stabilizzazione, prevede che tu segua alla lettera tre principi fondamentali: 20 minuti di passeggiata o attività fisica al giorno, giovedì come giorno settimanale PP fisso, 3 cucchiai di crusca al giorno!