Derattizzazione: alcuni sistemi naturali da provare

In pochi lo sanno ma sfruttare i predatori naturali di grande aiuto nella derattizzazione. Invece di provare con veleni pericolosi e nocivi, vale la pena fare ricorso a soluzioni naturali come quelle elencate di seguito in questa breve guida.

  1. I gatti

Il gatto è sicuramente uno dei predatori naturali più temibili per il topo. Ci sono tanti modi per allontanare i topi sfruttando il gatto domestico. Per iniziare, basta averne uno per ostacolare il complesso dei roditori. I peli dell’animale ma soprattutto la lettiera con l’urina e gli escrementi del gatto riescono a tenere lontani dall’abitazione di ratti che non si avvicinano nemmeno. Il gatto protegge benissimo l’abitazione anche se sembra viziato e pelandrone poiché il suo istinto naturale è quello di cacciare il topo.

  1. Le sagome dei degli uccelli rapaci

Altri predatori dei ratti sono sicuramente gli uccelli rapaci. Esistono delle sagome apposite da sistemare fuori dall’abitazione come per esempio sul balcone o sul cornicione del tetto per allontanare i ratti. Si tratta di sangue che possono addirittura avere gli occhi illuminati per incutere ancora più timore nei topi che non si azzardano.

  1. L’urina di volpe

Alcuni dei prodotti per la derattizzazione più efficaci in circolazione contengono urina di volpe. Molti hanno ancora la cattiva abitudine di utilizzare il liquido antigelo contro i ratti senza sapere che ci sono delle soluzioni naturali addirittura più efficaci. I topi hanno un ottimo olfatto e se sentono urina di volpe girano a largo. È una soluzione davvero molto valida da provare all’esterno dell’abitazione ma anche di servizio come può essere la cantina.

  1. Gli escrementi di serpente

Un altro prodotto naturale utilizzare contro i topi che sfrutta la loro paura per i suoi naturali predatori è quello a base di escrementi di serpente. Il funzionamento è sempre lo stesso perciò basta posizionare il prodotto nei luoghi Dove è stato avvistato il topo perché faccia effetto. I topi sono degli animali abitudinari che servono sempre lo stesso percorso perciò basta intercettando in un punto per riuscire nella derattizzazione.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.derattizzazioneroma.com