Tenere lontani gli insetti infestanti da casa è un imperativo davvero importante. Per capire quali sono i sistemi migliori, basta leggere questa breve guida che spiega come fare in modo semplice ma sempre efficace.
-
Pulire bene la cucina
La prima cosa da fare se non volete avere a che fare con insetti fastidiosi, è pulire bene la cucina. Infatti, spesso gli insetti si avvicinano alle abitazioni perché sono alla ricerca di cibo che spesso trovano facilmente in cucina. Diventa quindi indispensabile pulire sempre molto bene con attenzione il piano di lavoro. Usare prodotti a base di candeggina aiutano anche a igienizzare a fondo.
-
Arieggiare e aprire le finestre
Le persone hanno la cattiva abitudine di non gli ambienti domestici creando un ambiente umido, perfetto per la proliferazione degli insetti. Anche in inverno vale la pena aprire le finestre di casa almeno una decina di minuti, ricordando bene che il freddo è uno dei peggiori nemici degli insetti che infatti muoiono all’arrivo della stagione fredda.
-
Chiudere bene tutti gli ingressi possibili
Per evitare l’arrivo in casa degli insetti infestanti, bisogna chiudere tutti i possibili passaggi. Come sembrare difficile capire come gli insetti in casa ma basta risalire la fila di formiche per capire da dove si introducono. Di solito, basta avere un po’ di stucco a presa rapida A portata di mano per chiudere bene le crepe e lungo tutto il perimetro dell’abitazione. Inoltre, questo prodotto può essere utilizzato per riempire anche i formicai.
-
Organizzare le immondizie
Uno dei punti Che maggiormente gli insetti sono le immondizie. Per evitare che gli insetti entrino in casa, ricordate di fare più attenzione a come organizzate le immondizie. Tutti i materiali andrebbero differenziati per ridurre al massimo il volume di quelli che attirano gli insetti che spesso sono residui organici della cucina. Inoltre, procuratevi dei bidoni con coperchio perché chiudere delle immondizie è un altro sistema per evitare degli infestanti.
Per prendere subito un appuntamento, cliccate qui www.disinfestazioneblatte.roma.it