Sono davvero tante le cose a cui pensare durante l’organizzazione matrimoni e una delle principali riguarda i fiori. È sbagliato pensare solamente al bouquet perché bisogna prevedere gli addobbi in chiesa, al ristorante e tanti altri accessori. Scopriamo allora alcuni consigli utili per scegliere I fiori per il vostro giorno più speciale.
Considerate i vostri gusti
Sicuramente avete delle preferenze per quanto riguarda i fiori. Nel giorno delle nozze ricordatevi di tenere sempre in considerazione le vostre preferenze e i vostri gusti anche se rischiate di andare contro alle consuetudini e ai consigli di professionisti e famigliari. I fiori esprimono la vostra personalità perciò non accettate qualcosa che non vi piace altrimenti polveri ve ne pentite per tutta la vita.
Seguite il tema del matrimonio
Oggi tutti i matrimoni prevedono un tema perciò nella scelta dei fiori ricordate che vi ci dovete attenere. Non ha senso scegliere un tema sepolto tutti i dettagli come le decorazioni floreali non lo riprendono. Inserite, per esempio, un colore che avete scelto come tema del matrimonio insieme al classico bianco nelle decorazioni floreali.
Attenzione alla stagionalità
Purtroppo, non tutti i fiori sono disponibili tutti periodi dell’anno. Questo implica che dovete tenere presente la stagionalità quando siete alle prese con la scelta dei fiori per il vostro giorno più importante. Esistono, per fortuna, anche fiori reperibili tutto l’anno come rose, orchidee, tulipani, garofani che quindi non vi creano problemi.
Ricordatevi di tutti gli accessori
Durante l’organizzazione di matrimoni di fondamentale importanza ricordarvi che non c’è solo della sposa da preparare ma anche tantissimi altri accessori. Infiorescenze devono essere combinati per realizzare anche il fiore all’occhiello sposo nonché i decori per i tavoli al ristorante, per l’automobile, per il cuscinetto porta fed