Come prevenire lo scarico otturato: i consigli migliori per te

Anche a te sarà successo almeno una volta nella vita di notare che l’acqua scorre con lentezza ma resta stagnante nel lavandino. Può Infatti succedere che negli impianti, soprattutto quelli più datati, si vada a creare uno stato di sporcizia che impedisce il passaggio dell’acqua.  oltre ad avere un paio assi nella manica per intervenire prontamente, quello che dico che la situazione si presenti. Infatti, puoi evitare che il la situazione diventi frequente e periodica facendo più attenzione a quello che finisce nello scarico del lavandino. Si tratta di verificare il lavandino finisca solo ed esclusivamente acqua altrimenti lo scarico potrebbe otturarsi ben presto. Inoltre, Segui questi consigli per un lavandino sempre pulito e privo di problemi.

Raccogliere peli e capelli

Molte persone hanno la cattiva abitudine di buttare i capelli dopo essersi pettinati nello scarico del lavandino. Lo stesso succede con i peli da rasatura. Lo scarico di un lavandino ha un diametro piuttosto ridotto che si sporca facilmente. Tutti questi residui andrebbero raccolti e buttati in un piccolo cestino o anche dello scarico del wc, il quale, ha una tubatura di scarico più larga. I capelli sono terribili per lo scarico che vanno a creare una ostruzione che blocca ogni altro residuo, provocando problemi di scarichi otturati.

Usare un tappo con filtro

Quando il problema delle ostruzioni si presenta soprattutto nella valle della cucina, è facile che la causa risieda in residui e pezzetti di alimenti che finiscono nello scarico. Ogni volta che sciacqui con un po’ di verdure, il tagliere o lavi i piatti, è facile che alcuni residui vadano nel lavello e nello scarico intasandolo. Il suggerimento migliore per prevenire questa situazione è utilizzare un tappo con il filtro che possa bloccare ogni singola pezzettino. Vedrai che a fine giornata il filtro è pieno di parti che altrimenti sarebbero andate a finire nella tubatura causando il problema che conosci bene.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.idraulicomilano.eu