Come catturare un topo in modo efficacie

Di solito, chi chiama la derattizzazione a Roma perché ha avvistato un topo, vedrà gli esperti piazzare una una trappola che serve per catturare un esemplare e capire con che cosa si ha a che fare. In genere, chi prova a piazzare una trappola da sé non ha buoni risultati perché non segue questi consigli.

Usare un’esca adeguata: semi, frutta, biscotti

Molte persone che decidono di utilizzare una trappola per operazioni di disinfestazione e derattizzazione a Roma non ottengono il risultato sperato perché non scelgono l’esca giusta. Nella concezione comune, I topi sembrano essere grandi amanti del formaggio ma in realtà non è pesca più adatta. L’ideale sarebbero semi e granaglie. Anche frutta e verdura fresca sono molto ambite dai roditori. Alimenti secchi come biscotti, pane e simili possono essere altrettanto adeguati.

Sistemare la trappola in un luogo tranquillo e aspettare

Un aspetto importante per l’efficacia della trappola contro i topi e i ratti riguarda dove va sistemata e piazzata. Diverse persone non hanno successo quando sistemano e utilizzano delle trappole per i topi perché non le sistemano nel modo corretto. Bisogna ricordare che i roditori sono animali che vogliono nascondersi e non si espongono per prevenire attacchi dei predatori. Per tale motivo, la trappola sistemata in un luogo nascosto riparato come sotto a un mobile. Può essere utile sistemare la trappola nel luogo in cui è stato avvistato per la prima volta il topo poiché questi sono soliti seguire dei percorsi abituali.

Altro consiglio molto utile è quello di evitare di controllare spesso la trappola. Molti commettono errori quando compiono operazioni di disinfestazione e derattizzazione a Roma di continuare a verificare se la trappola ha avuto effetto o meno per impazienza, causando però l’efficacia del sistema protettivo. La trappola è un oggetto estraneo per il topo che ha bisogno di tempo per esaminarla e renderla familiare. Si continua a toccare, la procura raccoglie anche gli odori di cui il topo non si fida. Bisogna quindi avere pazienza e aspettare per vedere un risultato.