Come avere una casa più sicura? 4 ottimi consigli

Installare nuove porte blindate

Le porte blindate sono il miglior modo per proteggersi e avere una sicurezza in casa maggiore. Un ladro che prova a scassarne una porta blindata sta solo perdendo il suo tempo perché si tratta delle soluzioni più tecnologicamente avanzate contro i furti con scasso. Moltissimi sono i sistemi di sicurezza che una porta blindata ha per evitare che venga aperta con la forza. Installare una nuova porta aiuta a proteggersi al meglio e non avere problemi di furti in casa.

Sostituire le tapparelle

Oltre alla porta, ci sono altre possibili vie di ingresso che possono esser sfruttate da eventuali ladri. Si tratta delle finestre che sono prese di mira, soprattutto quando l’abitazione è ai piani bassi, terra o rialzato un particolare. Il tapparellista Milano installa nuovi avvolgibili che hanno dei sistemi di sicurezza maggiore, come i blocchi che impediscono di alzare la tapparella da fuori con l’uso della forza. Il tapparellista Milano consiglia modelli di avvolgibili resistenti che non possono esser rotti da eventuali ladri e scassinatori.

Aggiungere delle luci con sensore di movimento

Un’ottima idea per evitare di esser presi di mira dai topi di appartamenti è installare delle luci con il sensore di movimento. In tale maniera, ogni volta che c’è un movimento, il sensore stacca e fa accendere la luce, mettendo in allarme eventuali ladri. È un metodo valido poiché questi preferiscano di gran lunga agire al buio e non con una lampadina che si accende ad ogni singolo minimo movimento.

Installare un impianto di sicurezza

Nei casi di rischio più alto, come per esempio quando appartamenti nello stesso stabile sono stati presi di mira dai ladri, si può anche pensare di installare un nuovo impianto di sicurezza. Si tratta di soluzioni che oggi sono molto avanzate e si possono controllare da remoto con il telefono smartphone. Oggi ci sono dei modelli wireless che permettono di installare i sensori a porte e finestre senza i cavi perché tutto collegato con il segnale wireless.