Purtroppo, a molti sarà capitato di dover arredare una camera da letto piccola con una metratura un po’ ridotta. A ben guardare, non è un’impresa così impossibile come sembra se si conoscono i giusti trucchi che abbiamo rubato direttamente agli interior designer.
Pochi elementi ed essenziali
Il segreto per arredare una camera da letto piccole di dimensioni ridotte è usare pochi elementi, giusto quelli essenziali. È importante tenere via il superfluo perché occupa lo spazio e lo fa sembrare ancora più piccolo di quello che è in realtà.
Un grande armadio 4 stagioni
Il primo elemento che non deve mai mancare in una camera da letto, seppur piccola, è un armadio 4 stagione. Meglio scegliere un elemento massiccio ma unico; porta via una bella fetta di spazio ma poi non serve aggiungere altro per il guardaroba e non solo. Potrebbe essere necessario ordinare un armadio di grandi dimensioni su misura perché arrivi fino al soffitto per mettere via tutto e nascondere il disordine.
Un letto contenitore
Tra gli arredamenti a Roma per al camera da letto piccola ci vuole il letto contenitore. Si tratta di una soluzione che aiuta ad avere spazio in più dove mettere via tutte le vostre cose. alzando il materasso con un semplice gesto, il letto mostra spazio extra dove riporre coperte, lenzuola, indumenti etc.
Un grande specchio
Il segreto per aumentare la superfice disponibile è ingannare l’occhio con un grande specchio. Lo specchio di grandi dimensioni senza cornice riflette lo spazio affinché sembri più grandi di quello che è in realtà. È un piccolo trucco che tutti gli interior designer usano negli ambienti di metratura ridotta.
Comodini abbinati
Simmetria è una parola magica quando si tratta di arredare ambienti di metratura ridotta. Tra gli arredamenti a Roma che non possano mancare nella camera da letto di metratura ridotta non possono mancare i comodini abbinati. Sono elementi da mettere a fianco del letto, identici in ogni aspetto.