Capocannoniere 2018 – 2019: chi sarà il re dei bomber della prossima Serie A?

Manca poco all’inizio del campionato di serie A e già impazzano i pronostici sul nome del prossimo capocannoniere 2018-2019.

Se da una parte il calciomercato italiano è stato letteralmente sconvolto dall’arrivo alla Juventus del portoghese ex Real Madrid Cristiano Ronaldo, con i bookmakers, gli esperti e i tifosi curiosi di sapere quanti gol segnerà alla fine della prossima stagione, d’altro canto i nostri vecchi bomber nostrani saranno ansiosi di battagliare con CR7 per la conquista della corona di re dei bomber.

Andiamo perciò a vedere qual è allo stato attuale la classifica dei papabili capocannonieri della prossima stagione di campionato.

CR7 il favorito dei pronostici

L’onda lunga CR7 sta ancora facendo sentirei sui effetti, con centinaia di tifosi che hanno atteso il momento del primo allenamento dell’attaccante di Madeira alla Continassa, sede del centro sportivo della Juventus.

Abituato a segnare a raffica prima nella Premier inglese, poi nella Liga, chissà se Cristiano riuscirà a lasciare il segno anche nel nostro campionato, battendo la concorrenza di bomber navigati come Icardi, Immobile e Higuain, da anni impegnati a lottare l’uno con l’altro per la conquista del titolo di capocannoniere.

Icardi e Immobile: un titolo ex-equo conquistato nella scorsa stagione

Lo scorso campionato sono stati proprio il laziale e l’interista a consultare a pari merito il titolo, con 29 reti segnate da ciascuno durante tutto l’arco del torneo.

Di sicuro Maurito e Ciro vorranno dimostrare anche quest’anno a un mostro sacro del calcio mondiale tutto il loro valore e di conseguenza saranno agguerriti e pronti a dare battaglia.

Il Pipita sceglie il Milan per continuare a segnare

L’arrivo di Ronaldo alla Juventus è coinciso con l’addio di Gonzalo Higuain, attaccante che detiene ancora il record di reti segnante nella massima serie italiana, attualmente fissato a quota 36 segnature.

La forte concorrenza nel reparto bianconero ha spinto il Pipita a lasciare Torino per approdare a Milano, sponda Milan, dove ad attenderlo, oltre ai tifosi in delirio, c’erano anche il nuovo DS Leonardo e il nuovo presidente Paolo Saroni, i quali da subito hanno voluto dare al popolo rossonero un chiaro segnale di cambiamento di rotta.

Chissà se l’arrivo di Higuain al Milan servirà a stimolarlo ancora una volta verso la conquista dello scettro di re dei cannonieri?

Allo stato attuale Gonzalo è al secondo posto nella speciale classifica dei bookmakers, alle spalle di CR7 e a poca distanza da Immobile: segno che le cartucce da sparare sono ancora parecchie.

Edin Dzeko: una stagione convincente, soprattutto in Champions

Quarto classificato è il bosniaco Edin Dzeko, che la scorsa stagione con la Roma ha totalizzato 16 reti in campionato, riscattando una prima parte di stagione piuttosto scialba con prestazioni convincenti nella seconda parte dell’anno, specie in Champions League, dove è stato artefice della clamorosa vittoria in rimonta contro il Barcellona di Leo Messi.

Se da un lato il potenziale offensivo dei primi 3 sembra essere nettamente superiore, la grinta e il desiderio di riscatto possono esser edue stimoli non indifferenti per conquistare un posto di rilievo nella prossima classifica marcatori.