Molte persone si domandano se sia meglio installare una cabina doccia oppure una vasca nel bagno. La scelta dipende da un fattore personale ma si può dire che ci sono pro e contro in ogni caso da tenere ben presenti.
Pregi e difetti della cabina doccia
Preferire un box doccia significa avere una soluzione che permette di lavarsi in modo veloce riducendo lo spreco di acqua calda e quindi di consumi della caldaia. Infatti, scegliendo una cabina doccia, si possono ottenere più facilmente sotto controllo i consumi, riducendo l’importo fatturato in bolletta.
Inoltre, la cabina doccia È perfetta per un bagno dallo stile moderno. Si tratta di una soluzione molto valida per tutti i membri della famiglia dai bambini fino agli adulti. Alcuni possono sostenere che fare una doccia non è così rilassante come un bagno ma la realtà si ottengono gli stessi benefici. Inoltre, ci sono cabine doccia confezioni spa come la sauna la cromoterapia.
Vantaggi e svantaggi della vasca da bagno
La vasca da bagno è sicuramente la modalità migliore in assoluto per concedersi un momento di relax. Sono diversi i benefici che si possono avere immergendo il corpo in acqua calda come ridurre insonnia, alleviare dolori muscolari e ridurre la congestione nasale.
Tuttavia, si tratta di una soluzione molto ingombrante che occupa diverso spazio in bagno. Bisogna anche tenere presente che non è adatta a tutti i membri della famiglia poiché le persone anziane possono avere difficoltà a scavalcare il bordo per entrare e uscire dalla vasca.
Inoltre, spesso capita che facendo il bagno non ci si renda conto di quanta acqua calda si stia utilizzando, aumentando considerevolmente I consumi della caldaia e quindi la bolletta che arriva a fine mese. Infatti, molti consigliano di utilizzare la vasca da bagno per fare una doccia quando si vogliono ridurre i costi bolletta.
Che tu preferisca la doccia oppure lo scaldabagno, se hai problemi con l’elezione di acqua calda, potrebbe trattarsi di un problema legato alla pressione della caldaia. Richiedi subito un intervento su www.vaillant.roma.it