Bellezze naturali in cui immergersi in Brasile

Il Brasile è uno stato molto vasto e abbonda di natura incontaminata: foreste equatoriali, colli e monti e spiagge bellissime. Per chi adora la natura e cerca un’avventura meravigliosa ecco le bellezze da non mancare.

La Foresta Amazzonica si trova a Nord del Brasile ed è il polmone verde del mondo: la foresta pluviale è casa di numerose specie di alberi, piante e animali ed è un bene da preservare. Si possono organizzare dei tour con delle guide esperte, come risiedere nei bungalow degli Ecopark per vivere a pieno l’esperienza immersi nella natura.

La Foresta Atlantica si sviluppa da Nord-est fino a Sud, è una foresta tropicale ricca di mangrovie, araucaria, orchidee, bromelie. È una riserva tutelata compresa nel Patrimonio dell’ umanità dell’UNESCO, è ricca di specie in via di estinzione e vi sono anche le spettacolari cascate di Iguazù.

Molto particolare è Pantanal, una palude che viene sommersa nel periodo della pioggia da Novembre a Marzo. Si possono pescare i piranha e si possono vedere i coccodrilli, inoltre si possono vedere giaguari, caimani, tapiri e scimmie urlatrici: vale la pena fare un’escursione per contemplare la biodiversità di piante e animali.

Non può mancare una visita alla foresta urbana di Tijuca, racchiusa dai monti e raggiungibile a piedi, in taxi e in jeep da Rio de Janeiro. È un’escursione bellissima, ricca di alberi brasiliani e portoghesi tra cui si possono mangiare frutti esotici freschi e di cascate incantevoli.

Il Brasile è la vacanza perfetta se cerchi un viaggio naturalistico mozzafiato, ricco di relax e di scoperte esotiche, porterai a casa un’esperienza unica nel suo genere.

Ti incuriosisce questo Stato? Organizza il tuo viaggio in Brasile!