La natura viene sempre in nostro aiuto e infatti ci sono un sacco di spezie, piante aromatiche e fiori che hanno il poter di allontanare gli insetti da casa nostra. Non dobbiamo mai dimenticarci che molti prodotti usati dalla ditta di disinfestazione a Roma contengono ingrandenti naturali come questi. Eccone alcuni tra i migliori e più facili da reperire.
-
L’alloro o lauro
La pianta dell’allora, nome botanico lauro, è un’erba aromatica legnosa che pare esser perfetta per allontanare gli insetti fastidiosi. Non ci serve la foglia fresca ma piuttosto quelle secche. Sistemiamo la foglie di allora nelle credenze per tenere lontane le farfalline ma anche nei cassetti della biancheria per evitare l’arrivo di tarme e pulci.
-
La profumatissima lavanda
La lavanda non è solo una pianta ornamentale per giardini ma anche un ottimo rimedio per allontanare gli insetti. È un fiore in grado di attirare insetti benefici come api e farfalle mentre risulta fastidioso alle mosche che così stano distanti dalle zone in cui l’abbiamo piantata.
-
L’immancabile basilico
Il basilico è una erba aromatica che non può mai mancare sui davanzali delle finestre, sui balconi, in roto etc. perché usatissimo in cucina. In pochi però sano che è utile anche per tenere distanti gli insetti indesiderati, a partire delle odiatissime zanzare. Il suo odore, infatti, è spiacevole agli insetti perciò di tanto in tanto passiamo al mano tra le foglie per sprigionare i suoi oli essenziali.
-
La cannella in polvere
Tra le moltissime spezie che tornano utili per operazioni come quelle della ditta di disinfestazione a Roma. La cannella è un prodotto che andrebbe usato più spesso per allontanare gli ospiti indesiderati. La cannella in polvere è perfetta per marcare il confine ed evitare che gli insetti entrino in casa nostra da fuori.
-
I fiori arancioni di calendula
Infine, non potevamo parlare della calendula, margherite arancioni usate in cosmesi che sono perfette contro gli infestanti. Il loro potere è pressoché simile a quello della lavanda.