4 piante anti ratto

Ci sono diverse piante che possono essere messe in giardino, o sul balcone in alternativa, per poter avere un effetto di derattizzazione Roma tenendo lontani i fastidioso roditori, che possono esser pericolosi perché trasmettono malattie. Chi non ha nemmeno il balcone, può anche preparare dei vasi misti da mettere sul davanzale; dato che i topi sono abili arrampicatori e possono sfruttare le grondaie per entrare in casa è anche bene utilizzare questo sistema per tenerli lontani, in particolare per chi abita in zona di campagna ma non solo.

La ruta. Una delle piante che di sicuro utile nell’allontanare i topi è la ruta comune, che infatti si usava in abbondanza nelle cantine delle case in campagna per avere un effetto di derattizzazione Roma poiché il suo odore non è tollerato dai roditori che così stanno alla larga. È una pianta facile da trovare poiché si trovano facilmente i suoi semi nei settori dedicati alle piante del supermercato oppure la piantina dall’ortolano assieme a tutte le altre piante aromatiche più comuni e conosciute. La ruta è una pianta perenne e sono i fiorellini gialli ad esser nauseabondi per i ratti, i topi e compagnia.

La menta. Ci son moltissime varietà di menta come quella romana o piperita e tutte sono perfette per tenere lontani gli infestanti, no solo i ratti ma anche gli insetti. È una pianta che da sempre si utilizza per i preparati anti ratti biologici in maniera che sia possibile evitare problemi con questi fastidiosi esseri. Le foglie sono un concentrato di olio che tiene lontani i roditori.

La camomilla.  Un’altra piccola piantina che può esser messa nei vasi sul balcone contro i topi è la camomilla. Tutti la conoscono sotto forma di preparto da mettere nell’acqua calda ma è la pianta quella che ha la maggiore concentrazione di profumi e odori che possono allontanare i topi, che trovano queste sostanze disgustose.

Assenzio. La pianta con il nome botanico Arthemisia absinthium sarebbe l’assenzio maggiore che è utilissimo nel tener lontani i topolini che infestano casa. Per chi desidera attivare metodi bio per la derattizzazione Roma basta usare i germogli freschi di assenzio.