Può capitare a tutti di avere un problema con la batteria del telefono iPhone. Le cause possono essere molte a partire da malfunzionamenti della batteria, guasti all’alimentatore ma anche l’ultimo aggiornamento scaricato. In questa breve guida il tecnico dell’assistenza e riparazione iPhone Milano alcuni consigli per risolvere il malfunzionamento.
Ricalibrare la batteria
In alcuni casi potrebbe risultare molto utile ricordare la batteria della smartphone. Farlo è Molto semplice E tutti ci possono riuscire senza assistenza. È sufficiente far scaricare completamente il telefono fino a quando si spegne da solo. Per velocizzare il processo è sufficiente usare molto il telefono guardando dei video oppure giocando con una applicazione. Una volta che il telefono si è spento bisogna ricaricare la batteria completamente fino al 100%. L’ideale sarebbe poi eseguire un hard reset premendo insieme il tasto di accensione e home.
Disattivare la geo localizzazione
Se la batteria dell’iPhone si scarica molto velocemente, potrebbe non essere un problema dell’hardware il sé ma piuttosto sono attivate delle modalità che la consumano molto velocemente. In particolare, si tratta della geo localizzazione. Il consiglio del tecnico dell’assistenza e riparazione iPhone Milano è disattivarla. Non è finita qui; vale anche la pena controllare le applicazioni in particolare quelle che richiedono la localizzazione. Purtroppo, sono davvero tante non solo quelle per le indicazioni stradali ma anche il broswer internet e quelle per la ricerca dei ristoranti. È così a disattivare la funzione di localizzazione per far durare di più la batteria.
Rispristinare Le impostazioni
Un altro piccolo trucco per evitare che la batteria dell’iPhone si scarichi molto velocemente prevede di ripristinare le condizioni di fabbrica. È sufficiente accedere alle impostazioni generali e premere Ripristina impostazioni. Questo riporta le impostazioni del telefono ma senza cancellare i dati, perciò sistema assolutamente preferibile piuttosto che ripristinare le condizioni di fabbrica e resettare il telefono. Se i problemi con la batteria Dovessero persistere, meglio rivolgersi a un bravo tecnico dell’assistenza e riparazione iPhone Milano.